Il programma

Il progetto è stato finanziato dal programma PoliSocial Award (edizione 2017), un’iniziativa che favorisce lo sviluppo della ricerca scientifica ad alto impatto sociale, finanziata con il contributo del 5 x mille IRPEF destinato al Politecnico di Milano.

Polisocial intende mettere l’università a stretto contatto con le dinamiche dei cambiamenti della società, estendendo la missione del Politecnico di Milano verso temi e bisogni sociali che nascono dal territorio, sia a livello locale che globale.

Polisocial promuove e incoraggia una nuova progettualità multidisciplinare attenta allo sviluppo umano e sociale, ampliando le opportunità formative e le occasioni di scambio e ricerca offerte a studenti, giovani ricercatori, personale docente e tecnico-amministrativo dell’Ateneo e al proprio network.

Il fine è quello di rinnovare le forme di ricerca e di didattica dell’Ateneo e accrescere un’attitudine responsabile e di sviluppare capacità, competenze e nuovi valori nelle future generazioni di professionisti e cittadini, sempre più consapevoli e preparati a rispondere alle sfide etiche.

Per maggiori informazioni sul programma e gli altri progetti vincitori visita il sito www.polisocial.polimi.it.